venerdì 31 luglio 2009

Come tante goccioline

Mi capita spesso, quando mi soffermo a guardare qualcosa che mi colpisce, di pensare ad un gioiello da realizzare.



Mi piace questa foto che ritrae la fontana di piazza padre Pio a Foggia (anche se il palazzo in fondo non è dei migliori); con il caldo torrido di questi giorni almeno si ha la sensazione di provare un pò di fresco a guardarla.

Mi piace vedere tutte quelle goccioline "bloccate" sullo schermo

e ho pensato a loro mentre con il filo d'argento legavo tra loro tante piccolissime sferette di ametista. Mi piace l'effetto fresco e leggero di questa collana, anche se la realizzazione richiede tanta pazienza, precisione e tempo.


L'ho riproposta con il rosso rubino

e ho pensato di abbinargli degli orecchini

anche questi realizzati a rosario con ametista e filo d'argento



E questa è una variante un pò più minimal.

Nessun commento: