lunedì 6 luglio 2009

Vacanze alternative

Da un paio di settimane è arrivata in Italia la famiglia del mio amico e collega Sakandar. Da diversi anni queste sono le loro vacanze; vengono a Foggia a trascorrere i mesi estivi.

Per i ragazzi è una vacanza diversa, a loro piace tantissimo stare in Italia e gli Italiani sono gente molto simpatica e accogliente; tutti ci vogliono un gran bene e ne vogliono tanto anche ai nostri parenti. E così i ragazzi sono contenti perchè possono stare con il loro papà, conoscere i suoi amici, i colleghi di lavoro, vivere come vive il loro papà...

Per noi è una ventata di aria fresca.

Loro movimentano le nostre giornate e portano tanta allegria e... il sapore della nostra terra, il Pakistan, che ci manca tanto... e per loro facciamo cose che non avremmo mai fatto... come andare al circo!
Io sono contro chi sfrutta gli animali per far divertire la gente e penso che gli animali devono stare nel loro habitat naturale e non fare i clown... ma per i ragazzi ho fatto anche questo...



Salman Sikender adora il circo, e qui ha voluto immortalare questa serata a Manfredonia per raccontarla ai suoi amici al ritorno in Pakistan



Anche Alì Hassan ( al centro nella foto) ha voluto il suo souvenir per gli amici e chissà che qualcuno non veda già queste foto sul mio blog. Qui mi sono prestato anch'io (in primo piano) insieme ad un nostro amico per la foto-ricordo


E qui ecco Salman che fa l'apprendista gioielliere per la gioia di suo padre che spera di tramandare la tradizione di famiglia.

Stasera non vi ho mostrato le mie creazioni.... ma qualcosa di più importante! E ne approfitto per mandare un saluto, come una cartolina postale, a tutti i miei amici lontani che leggeranno queste righe... e un grazie a tutti voi che leggendo avete partecipato alla nostra gioia.

1 commento:

Ketty ha detto...

Ciao Shakir! E' stato bello leggere questo post e conoscere i figli di Sakandar; spero davvero che loro si sentano accolti bene nel nostro Paese e che sappiano godere di ogni momento con il loro papà. Mi raccomando però a non sfruttare troppo il povero Salman...queste sono VACANZE! anche se ALTERNATIVE!!! Un abbraccio e buona notte!