venerdì 31 luglio 2009

Come tante goccioline

Mi capita spesso, quando mi soffermo a guardare qualcosa che mi colpisce, di pensare ad un gioiello da realizzare.



Mi piace questa foto che ritrae la fontana di piazza padre Pio a Foggia (anche se il palazzo in fondo non è dei migliori); con il caldo torrido di questi giorni almeno si ha la sensazione di provare un pò di fresco a guardarla.

Mi piace vedere tutte quelle goccioline "bloccate" sullo schermo

e ho pensato a loro mentre con il filo d'argento legavo tra loro tante piccolissime sferette di ametista. Mi piace l'effetto fresco e leggero di questa collana, anche se la realizzazione richiede tanta pazienza, precisione e tempo.


L'ho riproposta con il rosso rubino

e ho pensato di abbinargli degli orecchini

anche questi realizzati a rosario con ametista e filo d'argento



E questa è una variante un pò più minimal.

sabato 25 luglio 2009

Bracciali a fascetta

Sono molto richiesti in questo periodo perchè risaltano sul braccio nudo, e noi li proponiamo i diverse versioni. Quelli in questo post sono realizzati con turchesi indiani, perle swarosky, e lapislazzuli, mentre ne potete vedere altri nella foto gallery.

Le chiusure e gli spaziatori in marcassite danno lucentezza alla pelle abbronzata.







sabato 18 luglio 2009

Un piccolo assaggio

Continuano gli sconti straordinari per i lettori del blog come annunciato qui.

Ecco un piccolo assaggio delle nostre pietre:

diverse forme di corniola multicolor

lapislazzuli

quarzo rosa di diversi tipi.... e tanto altro ancora.

E questo è un esempio di applicazione.

domenica 12 luglio 2009

Una sorpresa per voi lettori

Cosa si nasconde, secondo voi, dietro questa magnifica cascata di pietre?

L'idea ci è venuta leggendo il commento di Romy al post precedente; abbiamo pensato ad una sorpresa per coloro che seguono il nostro blog.

Uno sconto speciale del 10%, su tutte le pietre e le creazioni, a partire da oggi e fino alla fine di agosto.



mercoledì 8 luglio 2009

La luminosità dei cristalli

Dedicato a chi ama il cristallo in tutte le sue variazioni di forme e di colori


Una collana multicolor interamente in cristallo

Un'imponente collana in cristallo, agata blu e strass, venduta appena entrata in vetrina

Una collana con cristalli e ametiste montate a grappolo.

lunedì 6 luglio 2009

Vacanze alternative

Da un paio di settimane è arrivata in Italia la famiglia del mio amico e collega Sakandar. Da diversi anni queste sono le loro vacanze; vengono a Foggia a trascorrere i mesi estivi.

Per i ragazzi è una vacanza diversa, a loro piace tantissimo stare in Italia e gli Italiani sono gente molto simpatica e accogliente; tutti ci vogliono un gran bene e ne vogliono tanto anche ai nostri parenti. E così i ragazzi sono contenti perchè possono stare con il loro papà, conoscere i suoi amici, i colleghi di lavoro, vivere come vive il loro papà...

Per noi è una ventata di aria fresca.

Loro movimentano le nostre giornate e portano tanta allegria e... il sapore della nostra terra, il Pakistan, che ci manca tanto... e per loro facciamo cose che non avremmo mai fatto... come andare al circo!
Io sono contro chi sfrutta gli animali per far divertire la gente e penso che gli animali devono stare nel loro habitat naturale e non fare i clown... ma per i ragazzi ho fatto anche questo...



Salman Sikender adora il circo, e qui ha voluto immortalare questa serata a Manfredonia per raccontarla ai suoi amici al ritorno in Pakistan



Anche Alì Hassan ( al centro nella foto) ha voluto il suo souvenir per gli amici e chissà che qualcuno non veda già queste foto sul mio blog. Qui mi sono prestato anch'io (in primo piano) insieme ad un nostro amico per la foto-ricordo


E qui ecco Salman che fa l'apprendista gioielliere per la gioia di suo padre che spera di tramandare la tradizione di famiglia.

Stasera non vi ho mostrato le mie creazioni.... ma qualcosa di più importante! E ne approfitto per mandare un saluto, come una cartolina postale, a tutti i miei amici lontani che leggeranno queste righe... e un grazie a tutti voi che leggendo avete partecipato alla nostra gioia.

domenica 5 luglio 2009

Lavoro, lavoro, ...e ancora lavoro!

....ma devo dire grazie a Dio!

Gestire un blog e un negozio contemporaneamene è molto difficile... soprattutto per chi, come me, ha un pò di difficoltà con l'italiano e deve fare doppio lavoro con le traduzioni... ma ci provo comunque anche se le mie pubblicazioni vanno mooooooooooolto a rilento.

Oggi ho il piacere di presentarvi una collana che ha molto il sapore dell'estate ed il fascino dell'Oriente...



....tre fili di turchesi in sfere e gocce adatti ad ogni occasione.